Il cantante, Achille Lauro, ha dominato le ricerche online grazie alla tutina di Gucci e si è aggiudicato il primo posto tra le ricerche della prima serata di Sanremo. Il picco è stato raggiunto alle 22:28 quando le ricerche sono arrivate a toccare i cinque zeri e un secondo spike è stato registrato alle 3.08 di mattina.

Uomo vs Donna
Le donne sono state maggiormente (61.3%) incuriosite dall’indumento del rapper rispetto agli uomini (38.7%). L’età media degli utenti che hanno ricercato la tutina è compresa tra i 25 e 34 anni e il 32% di questi è uno studente.

Geografia
Le regioni Italiane che hanno maggiormente cercato la “tutina” sono state:
Basilicata
Puglia
Calabria
Campania
Lazio
Il Veneto e Trentino-Alto-Adige, invece, le regioni meno interessate.

Metodologia
Gli analisti di Lyst hanno prenso in considerazione molteplici criteri e incrociato diversi dati: le ricerche globali effettuate su Lyst e su Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda.

Ti ricordo in caso di utilizzo delle informazioni di questa mail, per ragioni legate ai diritti di autore di citare come fonte la piattaforma globale di ricerca di moda Lyst e di includere un link a: https://www.lyst.it/