Il motore di ricerca globale di moda, Lyst, ha analizzato le ricerche effettuate negli ultimi sette giorni per scoprire quali sono le categorie e i brand che i residenti in Lombardia e Veneto stanno cercando in questa prima settimana di “smart working”.

Mascherine: 1200% ricerche in più rispetto al 2019 in due mesi
Le mascherine a fine gennaio avevano registrato un incremento di ricerche del 147% rispetto al mese precedente, il dato aggiornato vede un incremento del 1200% rispetto all’intero anno 2019. Le mascherine sono più ricercate dalle donne che dagli uomini in Lombardia mentre in Veneto  gli uomini cercano più delle donne. Fendi è in testa alla lista dei brand più ricercati dalle donne del Veneto e Lombardia grazie alla sua mascherina (190 euro) diventata virale sui social media e andata sold out in quasi tutti gli store online.

Calza antiscivolo: l’indumento che accomuna le due regioni

Oltre alle mascherine, c’è un altro accessorio che accomuna queste due regioni: le calze antiscivolo. Ricerche a quattro zeri per questa categoria che storicamente non registra particolari picchi o flutuazioni. Gli uomini e le donne di queste due regioni in questa prima settimana di smart working hanno cercato questo indumento. Il colore grigio e blu tra i più ricercati.

Brand più ricercati: Fendi & Off-white in prima posizione

In questa prima settimana di “smart working” i brand più cercati da lei nelle due regioni sono:
Fendi
Michael Kors
Gucci
Dolce & Gabbana
Off-white

Brand più cercati da lui:
Off-white
Nike
Stone Island
Palm Angels
Gucci

Ti ricordo in caso di utilizzo delle informazioni di questa mail, per ragioni legate ai diritti di autore di citare come fonte la piattaforma globale di ricerca di moda Lyst e di includere un link a questa pagina.