Il motore di ricerca globale di moda, Lyst, ha individuato un aumento del 147% per le maschere viso rispetto al mese precedente. Dopo che Billie Eilish ha indossato la mascherina di Gucci ai Grammys, la domanda è aumentata del 42% in 24 ore. Allo stesso tempo, le ricerche di Google sono salite alle stelle del 200%.

Off-White è in testa alla lista dei brand più ricercati per questo item, con il 334% di ricerche in più rispetto al mese precedente, seguito da Bape (+ 167%), Nike (60%) e Louis Vuitton (+ 24%) e Marcelo Burlon (+10%).

In Italia, il fenomeno delle maschere è stato sdoganato dalla cantante Miss Keta e dal cantante Fedez. Inoltre, il trend arriverà sul palco di Sanremo tra qualche giorno con Junior Cally, cantante mascherato.

Ti ricordo in caso di utilizzo delle informazioni di questa mail, per ragioni legate ai diritti di autore di citare come fonte la piattaforma globale di ricerca di moda Lyst e di includere un link a: https://www.lyst.it/