I prodotti di moda più desiderati online nelle top destinazioni vacanziere

Anche se questa sarà tutt'altro che una solita estate, c'è ancora tempo per godersi il tanto atteso calore e la libertà. Con la riapertura del mondo, le persone iniziano a fantasticare di viaggiare (se andranno al parco o all'estero) e gli articoli di moda che porteranno con sé.

Per contribuire ad alimentare la tua voglia di viaggiare, la piattaforma di moda globale Lyst ha attinto ai dati dei consumatori e ha selezionato 10 località estive in cui le ricerche di moda hanno avuto un picco nell'ultimo anno. Dai sogni di escursioni in montagna nelle Alpi francesi e il nuoto nel lago di Annecy, a una festa chic a Cannes, abbiamo inventato 10 tavole da visione per ispirare la tua vacanza da sogno.

METODOLOGIA

Per compilare i risultati di questo rapporto, Lyst ha analizzato il comportamento di acquisto online di milioni di acquirenti internazionali che cercano, navigano e acquistano moda attraverso migliaia di monomarca e multibrand online. Il report tiene in considerazione anche i dati di ricerca globali di Google, nonché delle citazioni e delle statistiche sui social media. Durante la ricerca di vari picchi nelle ricerche locali e nelle attuali tendenze della moda estiva, questo rapporto evidenzia le categorie e le micro tendenze in più rapida crescita che abbiamo visto online negli ultimi due mesi.

Biarritz, Francia

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 18,2% negli ultimi 2 mesi
Le ricerche di moda locale sono aumentate del 103% su base annua

Situato nella Francia sud-occidentale, Biarritz è il luogo ideale per il surf. Mentre cammini lungo la Côte des Basques, inevitabilmente attraverserai percorsi con i surfisti, molti dei quali indossano il marchio Oxbow per il quale le ricerche sono aumentate del 25% nell'ultimo mese. Gli articoli multicolori come i pantaloni colorati Emilio Pucci sono popolari anche tra le donne. Dirigiti verso la Grande Plage per trovare la maggior parte dei bagnanti che indossano sandali di corda e cappelli di paglia. Due degli articoli più popolari per le donne a Biarritz sono i sandali Nomadic State of Mind e il cappello Aquazzura. Se stai sognando una serata chic, vai all'Hôtel du Palais dove troverai sicuramente donne che indossano abiti Zimmerman (le pagine sono aumentate del 425% questo mese) e uomini che indossano la camicia Etudes e gli orologi Nixon.

Cannes, Francia

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 22,6% negli ultimi 2 mesi
Le ricerche di moda locale sono aumentate del 138,5% su base annua

Cannes è una vera città della Riviera e una destinazione illustre del jet set. Mentre il festival cinematografico internazionale che la città ospita ogni anno è stato sospeso, la gente del posto continua a cercare abiti formali. Le ricerche di abiti da cocktail da donna sono aumentate del 100% negli ultimi due mesi e Horror Vacui è il marchio più ricercato per le donne. Mentre cammini tra i bar di design, i negozi di moda e i palazzi di La Croisette, il glamour della città non mancherà di stupire. Mocassini, per i quali le visualizzazioni di pagina sono aumentate del 211% negli ultimi 2 mesi, è la categoria in più rapida crescita tra le scarpe. Tod's è il marchio più popolare tra uomini e donne che amano particolarmente gli articoli di Robert Clergerie. La gente del posto ama completare il proprio guardaroba con accessori (le ricerche di gioielli sono aumentate del 40%), quindi assicurati di portare con te la borsa Gaia Cult e il braccialetto Charlotte Chesnais.

Ibiza, Spagna

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 167% su base annua
Le menzioni sui social media globali per la destinazione sono aumentate del 24% negli ultimi 2 mesi

Le Isole Baleari sono famose per il massimo dello stile spensierato con tessuti naturali e silhouette fluttuanti, ma ultimamente sono state mescolate con marchi di lusso e pezzi di tendenza da sfoggiare di notte. L'elenco dei marchi più famosi comprende grandi marchi come Gucci, Loewe, Saint Laurent, Louis Vuitton, casual come Nike e Off-White, insieme ad alcuni boho chic di Isabel Marant, Free People e Zadig e Voltaire. Le categorie più popolari per questa destinazione edonista sono maxi abiti, mini abiti, shorts da surf e sandali piatti. Il bianco è il colore preferito dell'isola.

Per le donne gli abiti in lino Matteau sono molto popolari, abbinati a espadrillas Alaia. Per la sera alle Ibicencas piace indossare un mini in pelle Anthony Vacarello o un abito slip Saloni con una borsa Louis Vuitton. La tote Loewe in paglia è una delle borse più popolari nelle Isole Baleari, abbinata a sandali Michel Vivien Dada e occhiali da sole colorati. Per gli uomini, le espadrillas di Off-White sono le nuove it-shoes, con un cappello di paglia Dolce & Gabbana e per le serate ariose, un poncho Gucci Supreme GG in cammello.

Andalusia, Spagna

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 250% su base annua
Le menzioni sui social media globali per la destinazione sono aumentate del 30% negli ultimi 2 mesi

Gli andalusi sanno come vestirsi per stupire. Il mix di storia, sole e paesaggi incredibili richiede un guardaroba elegante ed esuberante, con molti colori vivaci e dettagli di alta moda.

Le categorie preferite per la zona sono abiti casual, camicie e sandali bassi che si abbinano ai caldi pomeriggi, lunghi pranzi, siestas e nuoto, ma se guardiamo più da vicino vediamo una crescita per le ricerche di lusso classico. Nell'elenco dei marchi più famosi c'è un equilibrio tra lusso, con Gucci e Dolce & Gabbana, con nomi sportivi e streetwear come Nike, Tommy Hilfiger, Off-White e Adidas.

Cinture con logo Gucci, collane Chanel, costumi da bagno intagliati neon Melissa Odabashah e occhiali da sole con visiera J’adior Dior sono tra gli articoli più popolari per le donne. Gli orologi Omega, le polo Lacoste e gli occhiali da sole aviatore Alexander Mcqueen sono tra i preferiti dagli uomini. Gli abiti midi floreali del marchio Faithfull sono un successo in Costa del Sol, che durante il giorno sono abbinati a scarpe da ginnastica di tela bianche.

Sylt, Germania

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 173% negli ultimi 2 mesi
Le ricerche di moda locale sono aumentate esponenzialmente di anno in anno

Sylt è l'isola più settentrionale della Germania e delle destinazioni di viaggio più popolari del paese, non solo perché può essere raggiunta in poche ore dagli stati settentrionali. Anche i dati di ricerca di moda su Lyst confermano la grande popolarità dell'isola, con ricerche che sono aumentate del 173% negli ultimi due mesi, un'indicazione per un crescente interesse di moda. Tra le categorie di prodotti più popolari sull'isola ci sono abiti donna. Gli stili più ricercati includono l'abito a quadretti di Woolrich e l'abito "Jose" di Dodo Bar Or (attualmente esaurito), perfetto sia per una giornata a fare shopping che per una buona cena. Gli uomini sull'isola stanno cercando principalmente le sneaker con gli Ultraspace High Top di Gucci. Molti uomini indossano il cronografo automatico Paradropper Limited Edition per il quale le ricerche su Lyst sono raddoppiate negli ultimi 2 mesi. Il modo migliore per proteggere questo orologio e altri durante il viaggio è la custodia da viaggio "Boston" Dunhill.

Foresta Bavarese, Germania

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 5% negli ultimi 2 mesi.
Le ricerche di moda locale sono aumentate del 99% su base annua.

Situata non lontano dal confine ceco, la Foresta Bavarese offre una meravigliosa fuga nella natura e la destinazione perfetta per un po’ di relax in Germania. Secondo le query di ricerca su Lyst, i bagagli Nike Activewear non dovrebbero mancare: le ricerche per il marchio sono aumentate del 30% negli ultimi 2 mesi. Il prodotto più ricercato per le donne sono i leggings "Just Do It" e il preferito dagli uomini è la tuta da ginnastica NBA, ideale per un tour escursionistico. Con le normative COVID-19 ancora in vigore in molti luoghi, una maschera facciale è essenziale e dovrebbe essere sempre inclusa nel bagaglio. Nella Foresta Bavarese, il prodotto più ricercato è la maschera viso Off-White con stampa logo, per la quale le ricerche sono aumentate del 300% negli ultimi tre mesi. Per completare il guardaroba per le vacanze e rimanere in linea con le tendenze locali, assicurati di mettere in valigia un cappello di paglia "Mirabel" di Eugenia Kim.

Capri, Italia

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 63% negli ultimi 2 mesi
Gli orologi di lusso sono aumentati del 25% negli ultimi 2 mesi

Capri, una destinazione cara anche a Jacqueline Kennedy. L'icona dell'eleganza adorava camminare a piedi scalzi per le strade di Capri, spesso con lo stilista Valentino. Per decenni, Capri è stata una destinazione privilegiata per il jet set internazionale. Negli ultimi due mesi, le ricerche per questa destinazione sono aumentate del 63% e le ricerche di moda hanno seguito questa tendenza. Tra le keyword più Googlate per Capri c'è "cosa indossare a Capri?". Gli articoli più ricercati su Lyst sono: caftani (36%), sandali con cristalli Swarovski (22,4%) e cappelli di paglia a tesa larga (9,5%). I marchi più ricercati in quest'area sono i seguenti: Versace, Chanel, Dolce & Gabbana. I colori più ricercati sono bianco, oro, corallo e turchese.

Pantelleria, Italia

Le ricerche di moda locale sono aumentate del 14% negli ultimi 2 mesi
Ricercatore sostenibile aumentato del 45% su base annua

Pantelleria, una remota isola italiana più vicina all'Africa che alla Sicilia. Pantelleria non è in realtà gettonata dai vacanzieri amanti dei comfort. Non ha spiagge sabbiose o una vita notturna frizzante. Il paesaggio è arido e circondata da rocce vulcaniche che luccicano al sole. Quest'isola è principalmente visitata dagli italiani e protetta da loro come una gemma segreta. Le ricerche di moda su Lyst in questa località sono aumentate di anno in anno. Le ricerche sono per materiali leggeri, freschi ma soprattutto sostenibili. Gli articoli più ricercati per questa zona sono sandali in corda e camicie di lino, nonché accessori di paglia. Le ricerche maschili, invece, sono principalmente polo e pantaloni corti cargo.

Privacy Preference Center