Trova migliaia di boutique, in una sola pagina.
IT - €EUR

I migliori marchi di alta sartoria per uomini eleganti

Team Editoriale

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. Parola di Giorgio Armani, uno che la sa molto lunga sull’argomento. Scegliere l’outfit giusto da indossare nelle occasioni più importanti non è affatto un’impresa facile: il rischio più grande è sbagliare gli abbinamenti fra i tessuti e i colori, in nome di un’originalità che troppo spesso sconfina nel ridicolo. Eleganti sì, ma pur sempre con classe e stile!

Non vorrete mica presentarvi vestiti come Austin Powers al matrimonio del vostro migliore amico, no? Allora continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori marchi di alta sartoria maschile in circolazione che vi faranno evitare qualsiasi gaffe e vi salveranno la faccia di fronte ad amici e conoscenti.

Dolce&Gabbana

Un nome, una garanzia. Gli abiti di Dolce&Gabbana sono originali, sempre alla moda ed eccentrici quanto basta per farvi notare senza però esagerare. Le giacche, le camicie e i completi da uomo firmati D&G si ispirano alle nuove generazioni, a tutti i millennials che non seguono la moda ma piuttosto la dettano. Ecco dunque apparire in passerella motivi insoliti come la maiolica, oppure stampe dei luoghi più belli d’Italia nello stile delle illustrazioni tipiche degli anni Cinquanta e Sessanta. L’uomo D&G è moderno, vincente e non ha mai paura di osare. Ti riconosci in questa descrizione? Scopri subito tutta la collezione!

Emporio Armani

George Clooney direbbe “What else?”, e noi non possiamo che concordare. Armani è un’istituzione nel settore della moda uomo, ed è forse il massimo esperto in fatto di eleganza maschile. I suoi abiti impeccabili si adattano a ogni stile: urban, classico o casual, ci sarà sempre un capo by Emporio Armani cucito su misura per te. Le camicie in bianchissimo cotone stretch, le giacche dalle linee ricercate e le cravatte in seta sono il marchio di fabbrica di questo stilista, capace di donare a ogni uomo un’eleganza senza tempo.

Saint Laurent

Giubbotti in pelle, pantaloni aderenti e un marcato stile indie sono gli elementi principali che caratterizzano le nuove collezioni di Saint Laurent. Il marchio si è sempre contraddistinto per il suo spirito rivoluzionario e innovativo, qualità che conserva intatta ancora oggi. Le eclettiche camicie astratte di Saint Laurent non sono per tutti, ma se questo è lo stile che ami, bando agli indugi: scopri subito l’intera collezione sul nostro store!

Just Cavalli

Stile classico, minimalista e sobrio? Non per Just Cavalli, che ha fatto dell’eccentricità il suo marchio di fabbrica. Le camicie da uomo sono un tripudio di decorazioni e di colore: motivi psichedelici, stampe animalier e effetto ombré in abbondanza. L’uomo Just Cavalli è chic, unico e inimitabile. Stanco di passare inosservato? Dai libero sfogo alla tua creatività indossando un abito del famoso stilista italiano e preparati a a rubare la scena, ovunque tu vada.