Trova migliaia di boutique, in una sola pagina.
IT - €EUR

L’allegria del giallo, il colore dell’anno

Brittany Du-Crow, Editor di Lyst

In un mondo così incupito da eventi grigi e tristi come il nostro… non c’è da stupirsi che tanti stilisti abbiano optato per una sferzata di giallo brillante per la Primavera-Estate 2018.

Un effetto “tiramisù” per l’umore è ciò che serve per riprendersi dopo mesi di freddo e gelo. E quale miglior antidoto per curare un guardaroba dai toni spenti del grigio, nero e blu navy se non il giallo, vera e propria botta di vita?

Se solo al pensiero di sfoggiare un colore così sgargiante vi sentite mancare, niente panico: avrete solo l’imbarazzo della scelta con l’intero ventaglio di toni del giallo a disposizione, dal giallo limone al giallo tuorlo d’uovo, troverete sicuramente ciò che più vi dona. Scorrete la pagina per scoprire quale nuance di giallo fa per voi questa primavera.

Sorbetto

Indossato come total look o sapientemente mixato con altri colori pastello, il giallo sorbetto è un tono pallido che ha spopolato su tutte le passerelle della PE18. Il rosa millennial si affianca al giallo Gen-Z per i tailleur affusolati e gonne a pieghe pastello di Céline mentre i vestiti patchwork di Loewe optano per un tono discreto e mai esagerato. Se gli show primaverili non mentono, il giallo sorbetto da il meglio di sé insieme ad altri delicati e deliziosi toni pastello.

Tuorlo d’uovo

Dai trench di Derek Lam agli abiti di ispirazione anni Settanta di Tibi, i toni giallo tuorlo d’uovo hanno dominato le sfilate della nuova stagione. Non c’è niente di meglio del giallo brillante per accogliere la primavera ma sappiamo che non è per tutti i gusti… menomale che ci sono tante star dello street style pronte a mostrarci come sfoggiare questo colore al meglio. Perché non provare con un foulard giallo come il sole ntorno al collo o con una semplice ma elegante toppino giallo come sottogiacca per dare un tocco di colore in più al guardaroba?

Limone

Questa stagione, Mansur Gavriel e Self-Portrait hanno scommesso sui toni del giallo limone, ma riescono tuttavia a rimanere agli antipodi: il primo con tailleur avvitati dalle tonalità agrumate e pungenti, l’altro sotto forma di abitini svolazzanti a stampa floreale. Ma quando si tratta del giallo, non ci sono regole: mixalo indossando un blazer oversize con capi in tinta unita, per una discreta variazione sul tema.

Neon

Proprio come anticipato da Pantone, il giallo evidenziatore è apparso più volte sulle passarelle della primavera 2018. Tutti i brand – da Emilia Wickstead a Christopher Kane – hanno proposto abiti in giallo neon, dimostrando che si tratta di un trend destinato a durare. Colore d’impatto per antonomasia, richiede di essere indossato senza remore: esagerate con un total look catarifrangente composto da abito maxi e sneakers per un effetto più rilassato.

Senape

Forse la tonalità più facile da sfoggiare, il color senape è tornato alla ribalta per la primavera/estate 2018. Avete ancora dei dubbi? I tailleur in pelle morbidissima, i pantaloni in soffice lino e i top asimmetrici di Simon Miller ne sono la prova lampante. Dalla facile vestibilità con il denim, i capi color senape sono pronti a rivoluzionare il vostro guardaroba.