Trova migliaia di boutique, in una sola pagina.
IT - €

10 Brand da non perdere d’occhio nel 2018

Brittany DuCrow, Editor Lyst

Pulizie di primavera… a gennaio. Cosa c’è di meglio di un vero cambio di armadio per iniziare il 2018 alla grande? Abbracciate il nuovo, facendo spazio alle tante, incredibili novità in arrivo per quest’anno. Sì, è difficile ma una volta iniziato sarà impossibile fermarsi… E potrete aprire le porte alla nuova stagione!

Adam Katz Sinding

Adam Katz Sinding

Per fortuna, l’ispirazione non manca, con tanti nuovi designer emergenti pronti a fare furore nel campo della moda. Dai brand appena nati, ai marchi più affermati in costante tutto esaurito grazie ai vostri influencer preferiti… ecco la nostra lista dei 10 marchi più ambiti e desiderati di questo 2018.

1. BY FAR

Forse BY FAR, marchio di origine bulgara, vi risulterà familiare (le elegantissime sorelle di HAIM si dichiarano già fan sfegatate), ma le sue stupende scarpe sono già oggetto del desiderio dei più. Creata dal trio di amiche Valentina, Sabina e Denitsa, il brand è amato per i suoi look classici ma contemporanei: le décolleté a punta quadrata e i sabot a tacco grosso realizzati in lussuosa pelle italiana sono solo uno dei tanti esempi di stile.

2. Harmony Paris

Cuore minimalista? Allora non fatevi scappare Harmony Paris. Fondato dal designer David Obadia nel 2014, il marchio è già diventato un punto di riferimento per chi ama pezzi essenziali dal look discreto ma elegante. Da non perdere la lussuosa maglieria e le felpe sportive a righe.

3. Little Liffner

Dal suo arrivo scoppiettante nel mondo della moda nel 2012, con la sua D Tiny bag, Little Liffner – brand originario di Stoccolma – ha visto una crescita esponenziale di follower amanti del suo elegante stile nordico dall’impeccabile manifattura italiana. Un investimento assicurato è indubbiamente la borsa D Saddle, in pelle effetto coccodrillo: da comprare adesso, da indossare tutto l’anno.

4. Love Stories

Come fa intuire il nome, il marchio olandese Love Stories offre lingerie romantica caratterizzata da un complesso gioco di intrecci. Ma non lasciatevi ingannare: per il brand, la funzionalità rimane fondamentale. In un mix di tessuti lussuosi – come pizzo e velluto – con materiali più tecnici, Love Stories crea capi intimi ideali da combinare per sfoggiare un look davvero personale.

5. Rejina Pyo

Nata a Seoul e adesso di base a Londra, Rejina Pyo si è rapidamente imposta come designer emergente dopo il lancio della sua linea omonima nel 2013. Lo stile per antonomasia del brand – minuteria circolare, linee scultoree, forme grafiche – spopola sui feed delle ragazze più cool di Instagram. Con un’unica differenza: adesso puoi essere come loro.

6. Miaou

Grazie all’influenza di aficionadas di spicco come Bella Hadid e Emily Ratajkowski, Tommy – il denim gessato di Miaou – è stato definito “uniforme ufficiosa” dell’anno di ogni It girl che si rispetti. E non finisce qui, perché il marchio non da’ cenno di rallentare la sua ascesa nel 2018: oltre ai pantaloni con cintura a catenina (simbolo del marchio), Miaou espande la sua linea ad abiti sottoveste di ispirazione Anni Novanta e top bustier ricamati. Qualcosa ci fa pensare che andranno presto a sostituire i pezzi più caldi del vostro guardaroba...

7. STAUD

Forse avrete già notato Moreau, il secchiello in rete di STAUD, sfoggiato dalle vostre star preferite dello street style. Ma da non perdere è anche la collezione prêt-à-porter del marchio. Con pezzi base dal look rilassato d’ispirazione vintage, STAUD si fa strada come brand di riferimento per capi essenziali ma moderni, dal look californiano in stile LA cool. Sulla nostra wishlist ci sono già i pantaloni Pietro in satin e il mini abito Amelie… e la vostra?

8. Ciao Lucia

Il freddo dell’inverno è ancora con noi, ma con la collezione prêt-à-porter di Ciao Lucia si fa presto a sognare calde giornate di sole. Con una forte influenza dello spirito della Costa Azzurra, i classici in stile vacanziero del marchio sono un mix di linee femminili dall’influenza vintage, in cotone lavato e seta delicatissima sul corpo. Per la prossima vacanza, in valigia non può davvero mancare un vestito giallo stampato a limoni o una gonna a portafoglio firmata Ciao Lucia.

9. Danse Lente

Il brand londinese di borse Danse Lente si è fatto strada nei feed di Instagram nel corso dell’ultimo anno – e siamo certi che non passerà inosservato tanto facilmente. Fortemente influenzato dall’architettura e dagli oggetti di tutti i giorni, il marchio crea tote bag e secchielli con moderna minuteria dal logo discreto. Fidatevi: una tira l’altra.

10. Khaite

Investire in capi essenziali di alto livello è sempre una buona idea. E il marchio newyorchese Khaite non vi deluderà. Con look ispirati alla Parigi anni Novanta, la collezione prêt-à-porter del brand include capi essenziali, abiti sottoveste in seta, maglieria in cachemire e denim classico reinventato in chiave Khaite – elegante ma rilassato. Se amate pezzi evergreen che durano nel tempo, la vostra ricerca è finita. approach. This is where to look for truly timeless pieces that will transcend seasons.